Quei fusti dell’Old Rugby Anzio hanno festeggiato il primo compleanno
Un anno da amatori

16/11/2011 -

Il 5 novembre u.s. gli Old Rugby Amatori Anzio, hanno festeggiato il loro primo anno di attività sociale della nuova società rugbistica anziate. Ad onor del vero, i veterani del rugby anziate sono insieme già da svariati anni, durante i quali hanno partecipato a numerosi tornei nazionali ed internazionali. L’anno scorso però, c’è stata la svolta che ha permesso la nascita dell’attuale società. Un anno da “amatore” è un avvenimento da festeggiare e lo abbiamo fatto unitamente a tutti i rispettivi familiari ed amici, prima giocando una divertente partitella e poi con una cena sociale alla quale ha partecipato anche l’amico Flavio Vasoli, Presidente dell’Anzio Rugby Club.
Una serata veramente particolare, tutta all’insegna dell’amicizia, infatti, uno degli scopi sociali è proprio quello della propaganda del gioco del rugby tramite l’esempio e la partecipazione, dimostrando alle nuove generazioni che il rugby unisce, il rugby è capace di creare qual particolare clima di amicizia, rispetto e lealtà, facendo in modo da renderlo una disciplina sportiva unica nel suo genere e dimostrando che, nonostante l’apparente rudezza del gioco, il rugby può essere praticato a qualsiasi età e per giocarlo, non occorre essere un super uomo, avere un fisico da atleta olimpico, basta avere voglia di fare una sana attività sportiva, di mettersi ancora in gioco, di indossare ancora un paio di scarpini e, soprattutto, avere una voglia matta di divertirsi con un gruppo di veri amici. Noi amiamo definirci “quei ragazzacci di tanti anni fa con la stessa voglia di divertirsi magari con qualche chilo in più e qualche capello in meno”, ma credeteci che lo spirito è sempre quello. Altro punto d’orgoglio è il fatto che in quest’anno siamo cresciuti come numero di iscritti, ai veterani si sono aggiunti altri amici (dei quali qualcuno non sapeva nulla di rugby), che si sono immediatamente appassionati a questo che per noi è lo sport più bello e divertente del mondo. Noi invitiamo sempre tutti coloro che, anche per curiosità fossero interessati, a venirci a trovare sul campo della rugby Anzio Club (piazzale Ardea) ad Anzio. Noi ci alleniamo tutti i lunedì e giovedì dalle 20,00 alle 22,00 circa, poi ci tratteniamo nella club house sociale per rinfrescarci con una corroborante birretta. Anche quest’anno le attività prettamente sportive non mancheranno, infatti il 19 novembre saremo impegnati sul campo del Villa Pamphili per un triangolare, poi il 17 dicembre andremo a far visita agli Arnold Appia di Roma, poi ricambieremo la visita degli amici dell’Avezzano old (che lo scorso anno hanno partecipato al nostro torneo “Città di Nerone”), in terra d’Abruzzo. Stiamo valutando la possibilità di ripetere, anche nel mese di aprile il 2012, il nostro torneo, al quale vorremmo far seguire, nel mese di settembre una speciale edizione di Beach Rugby dedicata alla categoria old. Di idee ce ne sono molte e la voglia di fare non manca, cercheremo, con le nostre iniziative di coinvolgere anche le altre società rugbystiche della zona, con le quali speriamo di poter incrementare la collaborazione, sempre nell’ottica di far crescere il movimento soprattutto per ciò che attiene ai giovani e giovanissimi. Non mancheranno poi anche altre attività definiamole “da terzo tempo” (tipica attività del rugby che vede la squadra ospitante, al termine dell’incontro, offrire un rinfresco alla squadra ospite, durante il quale si ride, ci si confronta e si discute sulla partita trascorsa), che prevedranno cene e feste e questo sempre con il fine di unire e del sano stare insieme.
Gli Old Rugby Amatori Anzio, sono ormai una realtà del circuito rugbistico amatoriale nazionale e ciò è dimostrato anche dai numerosi inviti che riceviamo da parte di altre società sportive. Noi cercheremo di onorare tutti gli inviti e di portare sempre più in alto il nome della nostra città e del territorio nel quale viviamo, tramite il rugby e le nostre iniziative che intendiamo organizzare (tornei e partite). Invitiamo tutti a visitare il nostro sito www.oldrugbyanzio.jimdo.com e a raggiungerci sul campo, anche per mera curiosità, noi vi aspettiamo! Buon anniversario a tutti gli Amatori.



Autore:
Ufficio Stampa
Old Rugby Amatori Anzio