Sabato 12 giugno ad Anzio si svolgerà una grande manifestazione

I matusa del rugby

01/06/2010 -

Sabato 12 giugno 2010 ad Anzio, presso il campo sportivo comunale di Rugby (nelle immediate vicinanze della caserma dei VV.FF. - e del Centro Anteo), alle ore 16,00 avrà inizio il I° Torneo Rugby Old “Città di Nerone”.
La manifestazione ideata ed organizzata dai soci della locale Sezione over 35 della A.S.D. Rugby Old Trotters Club, vedrà scendere in campo, oltre alla squadra anziate, le compagini old romane “dell’Arvalia Villa Panphili” e “dell’Appia”. Come da anglosassone tradizione è peculiarità del rugby che dopo gli incontri le squadre ospiti siano invitate nella club house sociale per il terzo tempo, durante il quale la contrapposizione agonistica lascia l’ovale alla birra e all’amicizia. L’intenzione della società anziate è far diventare l’evento un appuntamento fisso, che sia l’inizio delle attività estive organizzate dalla Old Trotters rugby nella nostra città.
“L’ambiziosa idea, ha detto il presidente della Old Trotters Club l’architetto Daniele Impallara, è far entrare la manifestazione fra quelle del circuito nazionale ed internazionale di “rugby old”, che annualmente si svolgono in Italia e all’estero. In futuro è’ auspicabile una maggior durata del torneo e più squadre partecipanti, così da conciliare l’aspetto sportivo e quello turistico permettendo agli ospiti e familiari, di visitare le nostre bellissime zone archeologiche e godere appieno la rinomata ospitalità portodanzese”.
Per gli spettatori, ricordiamo che l’ingresso allo stadio è gratuito e possono raggiungerci alle 16,00 sul campo, la nostra speranza è che fra i tanti, possa esserci anche qualche futuro giocatore. Info: 349/8434302.


Autore:


Marco Berti