Un festival dell’amicizia, del sano divertimento e

dell’ottima cucina

Lo scorso 8 maggio gli over 35 di Anzio hanno partecipato ad un prestigioso torneo internazionale disputatosi a Rovigo

ASD Old Rugby Trotters Club

16/05/2010 -


Il giorno 8 maggio 2010, gli Over 35 della “Old Trotters Rugby Club” di Anzio, hanno partecipato alla 9^ edizione del torneo Internazionale Rugby Old città di Rovigo. La squadra anziate ha partecipato a tre incontri, disputati con le formazioni del Cecina, del Padova e del Pagnacco, ben figurando. La squadra anziate era composta da: Berti Marco, Bizzarri Enrico, Campo Gaspare, De Cupis Bruno, Di Stella Giovanni, Durazzi Maurizio, Impallara Daniele, Imperato Domenico, La Masa Massimiliano, Nitti Francesco, Palese Giuseppe, Pennata Massimo, Petritoli Gianni, Pisapia Antonio, Spaziani Carlo, Torelli Fabrizio.
Al termine del torneo, la squadra ospitante “Old Rovigo”, ha invitato tutte le 24 formazioni a partecipare al terzo tempo, tenutosi nei locali della fiera.
La serata, nella migliore tradizione rugbistica, è stata accompagnata da unbuffet, da vino, birra e canti ed inni goliardici. L’atmosfera si è fatta più seria quando il Presidente della squadra ospitante, accompagnato dall’assessore della città veneta, dopo aver ringraziato tutti i partecipanti per il loro impegno, hanno consegnato alle squadre partecipanti, un riconoscimento per la partecipazione al torneo. Subito dopo, il Presidente della Old Trotters, accompagnato dal segretario della squadra anziate, sig. Berti Marco, consegnava alle autorità rodigine, a nome del Sindaco sig. Luciano Bruschini e di tutta la cittadinanza anziate, un presente in rappresentanza della nostra città.
Al rappresentante della giunta comunale della città veneta, veniva donato un busto della “Fanciulla d’Anzio” e due libri sulla storia e sulle residenze e le ville del nostro territorio, mentre, al presidente della squadra ospitante, veniva donata, da parte della Old Trotters una targa raffigurante uno scorcio del nostro litorale. Questo avvenimento ha suggellato un caloroso “gemellaggio rugbistico” fra le due città. L’occasione è stata propizia per invitare, a nome del sindaco Luciano Bruschini e nostro, tutti gli intervenuti a venire in visita nella nostra città per ammirare le bellezze storico artistiche, unitamente a quelle proprie di una meravigliosa tradizione marinara, accompagnati, per l’occasione, dai soci della Old Trotters con i quali, partecipare anche ad incontri rugbistici, che saranno seguiti dai “mitici terzi tempi” che i giocatori anziati organizzano ogni volta, per le squadre ospiti. Infine, tutti i soci della sezione over 35 della Old Trotters Rugby Club, sentono il dovere di rivolgere un sentito ringraziamento all’amministrazione cittadina che, è stata vicina alla squadra, investendola simbolicamente del compito di rappresentare tutta la comunità anziate. Per tale motivo non possiamo che complimentarci con il primo cittadino sig. Luciano Bruschini ed in egual misura con colui che ha fatto da tramite fra noi e l’amministrazione comunale, il consigliere Giorgio Zucchini per la sensibilità e l’amicizia dimostrataci. La Sezione over 35 della Old Trotters Club, comunica che, data la partecipazione della squadra a partite e tornei esclusivamente amatoriali, le iscrizioni sono sempre aperte e rivolte a tutti coloro (anche a chi non ha mai praticato la specifica disciplina sportiva) che, superati i 35 anni di età, hanno ancora voglia di mettersi in gioco, divertendosi, praticando uno sport sano e, soprattutto, vivendolo con un vero gruppo di amici. Gli Over 35 della Old Trotters, si allenano tutti i giovedì dalle 20,00 in poi, al campo sociale sito a Piazzale Lanzi - Anzio (nelle immediate vicinanze della caserma dei Vigili del Fuoco).
Per informazioni telefonare a Marco al 349-8434302.
Inoltre, si comunica che “l’ A.S.D. Old Trotters Club”, rivolge la sua attività soprattutto al settore giovanile, accogliendo nella propria struttura tutti i bambini e ragazzi dai sette anni in su, che vogliano iniziare la pratica di questo fantastico sport. Per informazioni telefonare a Daniele al 339-2531203.

Autore:



Marco Berti