Gli Over 35 Rugby Old Trotters si allenano per il torneo internazionale
Tutti a Civitavecchia

01/09/2010 -
La Sezione “Over 35” della “Rugby Old Trotters Club” di Anzio, riprende le sue attività agonistiche. I giocatori anziati saranno impegnati il giorno 25 settembre prossimo a Civitavecchia per disputare il VI Civitavecchia Oldies Rugby Festival - Memorial Sergio Buso - Massimo D’Angelo. Il torneo che da anni è organizzato della Old Rugby Civitavecchia, vedrà scendere in campo squadre provenienti da tutta Italia e alcune formazioni estere. Questo torneo, segna l’inizio della nostra nuova stagione agonistica (ci ha riferito il Presidente della Old Trotters Daniele Impallara), che se tutto andrà per il meglio, come spero, dovrebbe concludersi con la partecipazione della squadra, nel mese di giugno prossimo al torneo internazionale di Praga.
Nel frattempo stiamo ultimando il calendario delle prossime partite che disputeremo sia in casa sia fuori. Un appuntamento al quale teniamo molto e che, l’anno scorso, ci ha dato molta soddisfazione, è il torneo “Città di Nerone” che noi abbiamo organizzato nella nostra bella cittadina. La prima edizione del torneo è andata benissimo, cercheremo, quest’anno di migliorarla ampliandola anche nel numero di squadre partecipanti. Non dimentichiamo che la Rugby Old Trotters Club, presente sul territorio anziate sin dal 1974, ha come primaria attività quella della gestione e organizzazione del settore giovanile del rugby anziate, con bambini e ragazzi che vanno dai piccolissimi “under 7” sino ad arrivare ai giovani della “Under 18”. Gli “over 35”, (ci riferisce il segretario della squadra), ossia “i matusa del Rugby”, come voi simpaticamente ci avete definito in un vostro articolo, oltre al loro goliardico spirito sportivo, dimostrano chiaramente che il rugby può essere praticato da tutti e soprattutto a tutte le età, sfatando gli stereotipi che definiscono questo sport violento e praticabile solo da super atleti. In effetti, alla nostra età, praticare il rugby vuole dire, fare una sana attività sportiva, stare con amici e conoscerne di altri. Voglio citare la frase riportata nel nostro sito e che è dedicata alle nostre famiglie: “Se calchiamo ancora i campi da gioco, oltre alla nostra voglia di divertirci, c’è anche la compiacenza e soprattutto la complicità e la pazienza delle nostre mogli e fidanzate che ci assecondano e... diciamo... sopportano i nostri panni sporchi, il fango attaccato agli scarpini (e non solo), le nostre goliardiche riunioni, ma come tutte le compagne dei rugbisti, hanno capito che il rugby ci rende felici.
D’altronde che cosa chiediamo? Uno spazio libero, una palla ovale, un gruppo di amici e... al termine dell’incontro, un piatto di pasta caldo e una birra. Che cosa volete, siamo OLD e ne siamo fieri!”.
Per coloro che, superati i 35 anni di età, fossero interessati a questa disciplina, possono benissimo contattare il Segretario della Rugby Old Trotters al nr. 328 - 1358581 Marco, o visitare il nostro sito internet: www.oldtrottersrugby.jimdo.com, o raggiungere la squadra tutti i giovedì sera dalle 20,00 alle 22,00 sul campo di allenamento sito in Anzio - Piazzale Lanzi (nelle immediate vicinanze della caserma del VV.FF e del Centro Anteo).


Autore:


Ufficio stampa