Gli Over 35 della Old Trotters hanno fondato la società Old Amatori

Fuori dalla mischia

16/11/2010 -

Il 2 novembre scorso gli “Over 35” del rugby anziate hanno dato vita ad una nuova associazione rugbistica la “A.S.D. Old Rugby Amatori Anzio”.
La scelta di creare una nuova associazione e di staccarsi definitivamente dalla A.S.D. Rugby Old Trotters Club, è dovuta essenzialmente a “incomprensioni insanabili” createsi tra i giocatori ed il Presidente di quest’ultima. La nuova associazione sportiva, sarà presieduta da uno dei veterani di questo sport, il Dott. Campo Gaspare, il quale potrà avvalersi di:
Pirino Antonio quale Vice Presidente ed allenatore; Bizzarri Enrico quale Segretario e tesoriere; e dei soci Torelli Fabrizio, Marrano Massimo, Petritoli Giovanni Aurelio e Pompei Piero, quali consiglieri. Lo scopo di questa nuova associazione sportiva è innanzitutto quello di portare avanti le attività sportive intraprese che prevedono sia la promozione e divulgazione di questa fantastica disciplina sportiva (con particolare riferimento a tutti i bambini e ragazzi del nostro territorio) e sia la facoltà di dare modo, a coloro che, superati i 35 anni di età, hanno ancora voglia di mettersi in gioco praticando una divertente attività sportiva e soprattutto praticarla con un gruppo di veri amici. Non dimentichiamo che i veterani anziati del rugby anziate, (ora A.S.D. Old Rugby Amatori Anzio) sono gli stessi che da anni partecipano ad incontri e tornei portando in giro per l’Italia (e presto anche in Europa), il nome della nostra cittadina. Possiamo ricordare tra i tanti avvenimenti, il torneo di Rovigo edizione 2007, 2008 e 2010 e proprio in quest’ultima edizione, gli anziati hanno consegnato al primo cittadino rodigino a nome del sindaco di Anzio, alcuni oggetti rappresentativi del nostro territorio, creando, in tal modo, una sorta di gemellaggio sportivo rugbistico tra le due città. Naturalmente, la creazione di una nuova società non ostacolerà le attività intraprese, anzi darà modo di onorare tutti gli appuntamenti con le altre formazioni in modo eccellente, infatti, già il 27 novembre prossimo, gli anziati disputeranno un triangolare sul campo dell’Appia Old di Roma, con la formazione di casa e quella Old della Lazio, inoltre, il 10 dicembre, a Perugia, incontreranno la formazione Umbra. Ci teniamo a ricordare che nel mese di aprile prossimo, organizzeremo ad Anzio, la seconda edizione del torneo Old Rugby Città di Nerone - memorial Giuseppe Pasquarelli. Gli Over 35 della A.S.D. Old Rugby Amatori Anzio, stanno prendendo accordi con la società sportiva dei Boys Old Praga, al fine di poter partecipare, nel mese di giugno prossimo, al loro prestigioso torneo internazionale Rugby Old, nella capitale della Repubblica Ceca. Chi entra a far parte per la prima volta di una società di Rugby, deve notare soprattutto la coesione esistente fra i partecipanti, la trasparenza dei loro atti ma principalmente, deve notare l’amicizia che regna sovrana.
Un rugbista, prima di essere un giocatore, deve far parte integrante di un gruppo di amici pronti a sorreggerlo qualora ve ne sia bisogno e allo stesso modo, pronti a redarguirlo qualora non rispetti le regole (sia quelle del campo ma soprattutto quelle morali), questi sono i valori che noi della A.S.D. Old Rugby Amatori Anzio vogliamo infondere nei giovani che faranno parte della nostra società. Per giocare a rugby non occorre essere un super eroe, un fuoriclasse, occorre principalmente essere una persona, rispettosa di tutte quelle qualità morali che vanno dal coraggio alla lealtà, dal rispetto proprio, dei propri amici e soprattutto degli avversari. Questo, in sintesi è il rugby, lo sport che pratichiamo e che vogliamo tramandare alle future generazioni e invitiamo chiunque abbia oltrepassato i 35 anni di età e voglia far parte di questo gruppo di amici, divertendosi praticando una spettacolare attività fisica, a raggiungerci sul campo di piazzale Lanzi (nei pressi della caserma dei Vigili del Fuoco di Anzio) tutti i lunedì e giovedì sera dalle 20.00 alle 22.00 o telefonare, per informazioni al seguente numero telefonico: 328 1358581 Marco.


Autore:


Ufficio Stampa
A.S.D. Old Rugby
Amatori Anzio